Flash

Tettamanti COP
Tito Tettamanti
Valutazione: Nessuna valutazione
Price
Modificatore prezzo variante:
Price with discount 14,65 CHF
Salesprice with discount
Sales price 15,00 CHF
Sales price without tax 14,65 CHF
Sconto
Tax amount 0,35 CHF

Formato 12.5 x 21 cm, 144 pagine

L’autore devolverà il ricavato della vendita del libro alla Fondazione La Fonte di Neggio, che opera a favore dell’integrazione sociale e professionale degli invalidi mentali e fisici.

«Avendo girato abbastanza il mondo, ho raccontato (magari più volte) qualche divertente fatto accadutomi, ho illustrato caratteri di persone incontrate, ho ripetuto pettegolezzi raccolti, suscitando l’ilarità degli amici. Li ho memorizzati quasi fossero dei flash e li presento qui senza nessun ordine né logica temporale. Non sono altro che istantanee, a me sono servite quali ricordi, e alla mia età i ricordi sono importanti e un poco danno il gusto delle cose vissute e passate per sempre. E riempiono le giornate. Ma ancor più mi servono per sottrarmi allo stucchevole, pomposo e inutile rito della biografia, nella quale alcuni cari diavoli tentatori mi esortavano a cimentarmi».

Tito Tettamanti, di Lugano, Dottore in diritto, Avvocato, è nato nel 1930. Attivo in politica negli anni ’50, è stato poi titolare di uno studio legale e fondatore, nel 1960, della Fidinam Group Holding SA, di cui oggi è Presidente onorario. Attivo dagli anni ’70 quale immobiliarista sul piano internazionale, soprattutto in Canada. Negli anni ’80 è presente a New York nel campo della finanza e successivamente alla testa di gruppi industriali in Svizzera. Alla fine degli anni ’90 costituisce la Sterling, che opera nell’attivismo societario e della quale oggi è Presidente onorario. Nello stesso periodo presiede una società di investimenti in Cina, attiva nell’immobiliare e nelle infrastrutture. È autore di saggi e opinionista per varie testate svizzere ed estere.