Come in cielo così in terra

28,00 CHF
SKU: 2011
Susanna Salerno
ISBN
978-88-8281-215-7
Anno
2022
 Torna a: La Betulla

Formato 12.5 x 21 cm, 416 pagine

“Quelle tenebre vermiglie sembravano palpabili, come se a riempire lo spazio della cripta fosse qualcosa di materiale, una sostanza oscura e densa che impediva di tenere a lungo gli occhi aperti, perché le palpebre pesavano e dolevano spaventosamente.”

Una donna in abiti settecenteschi fugge in piena notte nel Malcantone dal fantasma di un potente negromante, che minaccia di ucciderla per vendicarsi di un tradimento avvenuto più di due secoli prima. A Zurigo nel frattempo, in un istituto di ricerca biomedica finanziato da un eccentrico miliardario, si indaga su rare malattie genetiche, e i sorprendenti risultati di alcuni studi lasciano intravedere pericolose conseguenze per la specie umana. Uno scrittore in ferie in Ticino riceve lettere che alludono ad arcane procedure della più antica e misteriosa delle Arti, l’Alchimia, quando un mostruoso incendio in una villa a St. Moritz miete le prime vittime di una storia in cui ogni personaggio è legato all’altro da simboli occulti, oscuri motivi e fili invisibili. Mentre la nebbia, intanto, pare avvolgere con il suo velo impalpabile ogni cosa. Sia il cielo, che la terra.

Susanna Salerno è nata a Roma nel 1964. Ha studiato Letteratura, Storia e Filosofia all’Università di Roma “La Sapienza” e all’Università di Zurigo. Dopo un successivo studio in Psicologia, si è specializzata in Psicoterapia e da allora lavora come psicoterapeuta nel suo studio privato in Engadina, dove vive dal 1993. Ha pubblicato il romanzo La fonte del male (Dadò, Locarno, 2020), thriller ambientato in Val Bregaglia.