La bambina nel bosco
Un caso per il commissario Malfatti
Formato 12.5 x 21 cm, 152 pagine
«Ora che aveva accompagnato Marco a casa, Malfatti si sentiva più tranquillo. Non solo perché avevano percorso sotto l’acqua tutto il tragitto, ma anche perché era notte e un killer di bambini era ancora da qualche parte a piede libero. Pronto a uccidere.»
Dieci anni prima, il commissario Malfatti aveva già fatto i conti con un killer di bambini, e sperava davvero di aver chiuso quel capitolo. Invece si ritrova intrappolato in un paesino di montagna – con il suo braccio destro Viganò – a giocare a rimpiattino con un assassino indecifrabile e l’ostilità di un intero villaggio. Troppi silenzi, troppe cose che non tornano. Per fortuna ad aiutarlo c’è il piccolo Marco, l’unico in grado di vedere oltre le apparenze, capace di essere nel posto giusto al momento giusto.
Andrea Bertagni è nato a Mendrisio nel 1978 e vive a Lugano. Giornalista al Giornale del Popolo dal 2004, nel 2011 passa all’Associazione industrie ticinesi (AITI) come responsabile della comunicazione. Nell’ottobre 2016 ritorna al Giornale del Popolo in qualità di responsabile delle pagine di cronaca nazionale. Ha esordito con il romanzo Una montagna d'oro (Progetto Stampa, 2015) ambientato durante gli scavi delle due gallerie ferroviarie del San Gottardo.
Da Ticino 7, 13 aprile 2018: