Progetto Edelland

24,00 CHF
SKU: 245
Raphaël Scacchi
Anno
2024
ISBN
978-88-8281-684-1
 Torna a: La Betulla

Formato 12.5 x 21, 160 pagine

“Di certo non possiamo cambiare le cose da soli. Ecco perché a Edelland, per sopravvivere, abbiamo fatto la scelta più sensata, ossia privare lo Stato della sua inutile componente di potere politico per asservirlo definitivamente all’economia.”

Elio è un giovane collaboratore di una rivista di approfondimento, per la quale svolge il ruolo di traduttore. Un giorno il suo capo decide di affidargli un nuovo e inaspettato compito: redigere alcuni articoli su Edelland, uno stato ricco e prosperoso da cui trapelano però poche informazioni. Per tentare di capire il segreto di tale successo, Elio parte quindi alla scoperta di questo enigmatico paese. Il soggiorno si rivela molto utile per far luce sui meccanismi che regolano la vita ad Edelland, finché l’incontro con il presidente lo porrà di fronte a un’importante scelta personale.

Nato a Bellinzona nel 1992, Raphaël Scacchi ha studiato scienze politiche e storia presso le università di Lucerna e Berna. Tornato a vivere all’ombra dei castelli, nel 2021 ha fatto il suo esordio letterario in questa collana con Arancione vendemmia.