Bernard Contì torna a Parigi

20,00 CHF
SKU: 1050
Luca Jaeggli
Anno
2021
ISBN
978-88-8281-592-9
 Torna a: Varia

Formato 12.5 x 21 cm, 136 pagine

«Negli anni passati in mare aveva faticosamente ritrovato la serenità e ora non era disposto a rimetterla in gioco. Mollò gli ormeggi e si diresse verso l’uscita del porto ma, arrivato in mare aperto, rallentò i motori e guardando l’orizzonte pensò: Cosa sto facendo? quel cadavere potrebbe essere solo l’inizio… se quella morte viene dal mio passato, me ne devo occupare personalmente…».
Bernard Contì, ex ispettore capo alla Sûreté di Parigi, dopo molti anni vissuti pericolosamente vorrebbe condurre un’esistenza pacifica navigando nel Mediterraneo con il suo peschereccio in disarmo. Nella sua lunga carriera ne ha viste troppe e non è più disposto a mettere a repentaglio la sua vita. Ma cosa fare quando un uomo viene assassinato proprio sul suo pontile? Aiutato dalla polizia locale e da una misteriosa avvocatessa, Contì è costretto a vestire nuovamente i panni da investigatore e seguire le tracce – tra Genova, Parigi e Palermo – di un omicida inafferrabile e spietato.

Luca Jaeggli è nato a Lugano nel 1953. Prima di dedicarsi alla scrittura è stato regista e produttore di programmi culturali alla RSI per oltre 30 anni. Velista d’altura e navigatore appassionato, durante la sua carriera, ha realizzato diversi documentari sul mondo delle navi. Con Armando Dadò editore ha pubblicato Quando i gabbiani volano verso terra (2020).