Giovedì 5 marzo 2020 ore 20.15

Palazzo patriziale di Aurigeno


VENTO


Il Prof. Massimo Frapolli intervisterà lo scrittore Fabio De-Carli

Fabio De-Carli scrittore nato a Muralto, ha vissuto in varie città svizzere e a Cape Town, da cui è partito per attraversare il continente africano. Viaggiatore attento e sensibile alle vicende umane e alla natura ha pubblicato con Dadò Editore “Anime di lago”, su riviste sono apparsi suoi racconti e poesie. “Vento”, premiato al Premio Stresa di Narrativa è il suo secondo romanzo.

 “Antoine toccò con rispetto Ildéphonse, questi si scosse dal torpore nel quale era sprofondato. «Il cielo è quasi viola, ci sono delle strisce bianche, nuvole sfilacciate, e poi volano i fenicotteri, sono uccelli rosa, sono grandi. John dice che tra poco arriveremo, anche noi come i fenicotteri pernotteremo vicino ai laghi. È bello sentire che saremo in compagnia di uccelli che vedono il mondo dall’alto. Tu li hai mai visti quando…» e non continuò dicendo quando ci vedevi. Ma, vedendolo accigliato e non lasciandogli tempo per una replica, gli pose una domanda: «Maestro, » era una delle poche volte, se non la prima, che l’aveva chiamato maestro, «maestro, quando ci vedevi eri allegro?». Nella lamiera della piccola cabina la domanda risuonò amplificata. Per un attimo il rumore del motore svanì. Forse anche le ali dei fenicotteri smisero di battere. Gli uccelli veleggiavano silenziosi verso le acque azzurre di un lago. In un battibaleno sparirono dalla loro vista.”

*******

In questi giorni viene lanciato , in collaborazione con Silarte, il nuovo concorso di scrittura creativa per gli adulti, giunto alla sua tredicesima edizione.

Il tema scelto è:SOTTO LA SUPERFICIE
Richiedete il bando di concorso alla Cancelleria comunale (091/756 50 30) oppure consultate il sito www.maggia.ch.

Il concorso scade il 29 maggio 2020

Partecipate numerosi!
*******

Scarica la locandina